Overblog
Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
7 octobre 2007 7 07 /10 /octobre /2007 01:05
iLP.jpg





Mercoledì 3 ottobre:
Il tribunale di Napoli ha emesso una sentenza di condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione ( e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici) per estorsione contro nove compagni napoletani.

Questa è la risposta all’iniziativa organizzata nel 2004 dai Comitati per la IV settimana all’ IperCoop di Afragola contro il carovita, a cui  parteciparono di centinaia di precari e disoccupati, che rivendicavano semplicemente il loro diritto di arrivare a fine mese.
L’inizaitiva si concluse con la decisione (e il carattere volontario di questa scelta aziendale è stato anche provato durante il processo) da parte della direzione dell’IperCoop di distribuire pasta e scatole di pomodori a tutti i clienti.Ma questo è bastato a far scattare la trappola forcaiola contro i compagni. È un fatto che ci colpisce in modo inaccettabile, e ci dà la misura di quanto sia violenta la repressione proprio quando è scatenata contro le lotte più ineludibili e feroce la criminalizzazione di chi osa rivendicare il diritto al soddisfacimento dei bisogni, soprattutto se  sono quelli assolutamente fondamentali.
Di fronte a questa ulteriore aggressione i Comitati per la IV settimana lanciano un appello a sostenere con ancora maggior forza la battaglia 

Partager cet article

Published by blackblog
commenter cet article

commentaires

Archivio