Overblog
Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
30 mars 2005 3 30 /03 /mars /2005 00:00

Salute, chi "casca dalle nuvole", ci scusi. Due righe in fretta su «Porta a porta» : siamo in suspence, perché < quando nel mio discorso ho attaccato Veltroni, « che si comporta come Borghezio e per me è più grave, perché dei Borghezio non mi vergogno, ma mi vergogno non solo di chi ³portava il mio stesso prenomenon, come i Lollo o i Morucci, ma anche di un'antica omonimia, del fatto che con Veltroni, in tempi e in spiriti e modalità diverse, avevamo militato nella stessa Fgci» , si devono essere fatti prendere tutti le infantigliole. Vespa ha cominciato a dirmi di chiudere, io ho chiuso dicendo < levando il libro di Paolo ­ dicendo che Persichetti è in galera perché scriveva che «dire che ³Biagi se lo son fatto i berlusconiani² è orrido, stolto, empio ». E dicendone qiuattro su chi dice di cercare la «verità», ma non gli basta mai se non è quella che vogliono... Wladimiro Satta dice che su Moro nopn c'è altro, ma loro parlano di misteri... E giudizio sulla peste del complottismo.

Lì ho sentito distintamente Vespa dire : « tranquilli, tanto lo leviamo! ».

Poi, hanno chiuso il collegamento satellite. Ovviamente, il discorso su amnistia &tc. (che comunque mando su Indymedia e R. Radicale giovedì, non ho potuto cominciarlo, sarei sembrato un "fissato"...)

Come si vede, se non ti possono in qualche modo far rientrare in una delle silhouettes che ti hanno preparato, preferiscono non farne niente.

Allora, ho telefonato alla produzione dicendo che, se tagliavano una "diretta differita", mi vedevo costreto a proestare, «...magari a Radio radicale...».

Non so se ho fatto bene, perchè magari questo avrebbe rilanciato le cose. Fatto si è, che quella specie di anguilla di Vespa è corso ai ripari : arrivo a casa, la Santoro chiama e mi dice che no, che hanno "solo" dovuto tagliare i 3 minuti di conclusioni, per stretti motivi tecnici. Che... « C'è tutto, fino a quando parli di Veltroni ». Dico : « ma guarda che coincidenza... Bé, tagliate pure Veltroni, ma rimetete la parte su Paolo e le conclusioni sulle dietrologie, sul caso Moro.... E comunque, se uno partecipa in collegamento, bizzarro che sia un solo intervento, allora perché non un filmato? »


Partager cet article

Published by Oreste Scalzone - dans orestescalzone
commenter cet article

commentaires

ab 10/04/2005 13:07

protestare conto vespa è ormai passatempo nazionale , e giustamente.

Buona fortuna!

Archivio