Overblog
Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
18 septembre 2009 5 18 /09 /septembre /2009 10:25

10* ADUNATA SEDIZIOSA

dell´indipendenza, dell´autonomia e dell´opposizione sociale

10 anni di autorganizzazione, 10 anni di autonomia politica, 10 anni di opposizione sociale.
Adunata sediziosa è la festa delle realtà antagoniste, dei centri sociali, dei movimenti di base, di quanti pensano che questo non sia l´unico mondo possibile, di tutti e tutte quelli che si battono per il cambiamento e la trasformazione sociale.
Contro il fascismo, il razzismo, l´autoritarismo, l´omofobia, la guerra, la precarietà del lavoro e della vita, la devastazione ambientale, il capitalismo. Dal 17 al 20 Settembre, 4 giorni di musica, dibattiti, proiezioni, mostre, work shop per incontrarsi al di fuori degli schemi mercificati della cultura dominante, per interrogarsi criticamente su come contrastare insieme questo presente di miseria e precarietà, per continuare a tessere quel filo rosso di resistenza di cui mai come oggi sentiamo il bisogno. Uno spazio di musica e di cultura alternativa alle major ed all´impresa del divertimentificio cittadino, libero dalle logiche di consenso al potere e a chi governa. Uno spazio pubblico di partecipazione di base per costruire strumenti collettivi di contrasto alla politica dei partiti e delle istituzioni equamente allineati alla difesa delle proprie poltrone e degli interessi forti.
L´autunno che è gia iniziato sarà sicuramente caldo, Adunata Sediziosa vorremmo che sia un´occasione a livello cittadino per rilanciare l´unità delle lotte contro un sistema globale che cerca di scaricare i costi della sua crisi su lavoratori, precari e disoccupati. Un´occasione per comprendere come coniugare l´opposizione ai potenti della terra con quella per la garanzia al reddito, alla salute, all´ambiente ed ai servizi sociali per tutti.

ADUNATA SEDIZIOSA, alla sua decima edizione è possibile grazie al contributo totalmente gratuito dei compagni e delle compagne delle realtà antagoniste di Napoli e della Campania. Il ricavato viene esclusivamente utilizzato per l´autofinanziamento dell´attività politica e culturale a supporto delle lotte e dei conflitti sociali nei quali siamo impegnati.

+ Programma

Partager cet article

Published by Oreste Scalzone
commenter cet article

commentaires

Archivio