Overblog
Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
23 février 2007 5 23 /02 /février /2007 14:11
Sabato 24 febbraio 2007 il Vag61 ospita il "giornale immaginario" di Oreste Scalzone
www.bandieragialla.it
 
Sabato 24 novembre il Vag61 ospita il "giornale immaginario" di Oreste Scalzone, tra i fondatori insieme a Toni Negri di Potere Operaio e Autonomia Operaia, appena rientrato in Italia dopo 27 anni di esilio a Parigi.

Scalzone, come dichiarato appena appresa la notizia della prescrizione dei reati contestatigli in Italia, ha già iniziato a girare l'Italia "da pendolare, come i teatranti con i loro carri o come gli agitatori politici di un tempo, non per cercare rivalse o regolamenti di conti, ma per dare più decibel a battaglie di libertà". Non senza difficoltà: pochi giorni fa la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza, a Roma, è stata chiusa dal preside nel tentativo di impedire un'assemblea a cui Scalzone era stato invitato.

Deciso a proseguire la sua storia di agitatore politico Scalzone presenterà anche a Bologna la sua assemblea/giornale immaginario, un lungo monologo (anche cantato con l'accompagnamento della sua inseparabile fisarmonica) che negli anni parigini ha attraversato piccoli teatri e bistrot, mettendo in mostra le sue notevoli doti di narratore.
Alle 18,30 al Vag61 di via Paolo Fabbri 110.

Per informazioni
info@vag61.info

www.vag61.info

Partager cet article

Published by Oreste Scalzone - dans orestescalzone
commenter cet article

commentaires

Archivio