Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
12 avril 2007 4 12 /04 /avril /2007 18:18

L’allarme terrorismo del Sisde sulle conferenze di Scalzone

Il Giornale- giovedì 12 aprile 2007

L’informativa del Sisde che indica Genova come città a più alto rischio terrorismo fa riflettere. Ancor più alla vigilia del doppio appuntamento ligure con Oreste Scalzone (stasera sarà al centro sociale Zapata di Sampierdarena), ex leader di Potere Operaio, ex terrorista mai pentito.

Il capogruppo di An in Regione, Gianni Plinio e Giancarlo Stagnaro, presidente del circolo territoriale di Sestri Levante (dove domani Scalzone terrà una conferenza al «Punto Incontro Coop») vanno ancora all’attacco: «Ribadiamo la nostra richiesta di vietare l'iniziativa. Un conto è il diritto alla libera opinione, altra cosa è far tenere una manifestazione con ospite d'onore un signore che, non più tardi di un mese fa a Torino, disse, tra l'altro, che "non si sarebbe sentito di dire nulla ad un giovane che volesse imbracciare le armi" proprio in un momento in cui ci sono informative del Sisde che parlano, anche per Genova e provincia, di un rischio terrorismo. È scandaloso il silenzio del sindaco di Sestri Levante a fronte di una presenza così inquietante in città».

E Forza Nuova rincara la dose. Non solo un affondo contro il silenzio assoluto di Comune e Provincia sulla presenza di Scalzone allo Zapata. L’estrema destra chiede «la chiusura immediata di tutti i centri sociali, ricettacolo di droga ed eversione»

Partager cet article
Repost0

commentaires

Archivio