Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
18 avril 2007 3 18 /04 /avril /2007 13:00
È con triplo rammarico che  annuncio di non poter partecipare all’incontro con i compagni a Benevento e di non poter ragionare ad alta voce, come in una piccola agorà, con Miliucci.

Per la prima volta da 74 giorni e dopo oltre 25 incontri, la frustrazione dell’ubiquità impossibile è arrivata: alla stessa ora di giovedì non posso in assoluto mancare ad un’ultima cerimonia degli addii a / e con Maricó Valente.

Al cinema Modernissimo di Napoli passeranno alla stessa ora dell’incontro di Benevento, frammenti degli straordinari filmati di Maricó, compresi quelli sull’amnistia e con Paolo, nonché dei filmati di ricordo di memoria viva realizzati da suo fratello Francesco, Francesca Solari, da Rossalinda, Marie, Jeannie, Roberto Silvi, Andrea de Luca, io stesso, ed altri ed altre...

In qualche modo oltretutto, sento di portare con me “nu piess' e côre”, di quanti e quante da Parigi non possono venire, in qualche caso per impedimenti assoluti e crudeli: da Roberto a Roberta, o anche Jeannie, Lucia e Linda e mi fermo qui. Mi scuso con i compagni che saranno a Benevento, rinnovando la disponibilità magari un po’ stravagante e inutile, di andarli a trovare giovedì pomeriggio o sabato per mettere un po’ una toppa a questo forfait.


Oreste

Partager cet article
Repost0

commentaires

Archivio